CASERTA – È la Reggia di Caserta a fare da scenario all’ultima campagna pubblicitaria di Carpisa, noto marchio napoletano, che per la collezione autunno-inverno si è avvalso della collaborazione della fotografa danese Signe Vilstrup e di Penelope Cruz come modella d’eccezione. Ancora una volta dunque la moda sceglie le bellezze dell’arte e dell’architettura italiana per valorizzare un prodotto. A settembre inoltre, per la presentazione della collezione arriveranno alla Reggia vanvitelliana 500 clienti provenienti da tutto il Mondo, in particolare da Cina e Giappone, con la Cruz che quasi certamente sarà presente come madrina e testimonial.
In questo caso anche il Complesso Borbonico, patrimonio dell’Unesco, potrà dunque giovare della campagna pubblicitaria. Per Mauro Felicori, direttore della Reggia, la scelta di Carpisa “è un ulteriore segnale del rilancio del complesso vanvitelliano, sebbene ci dovrebbero far riflettere i numeri dei visitatori della Reggia; mezzo milione ogni anno, mentre a Versailles, che non più di certo più bella della Reggia, arrivano 7 milioni di persone. Stiamo lavorando per alzare sempre di più il livello di attenzione sulla Reggia, e grazie all’arrivo a settembre per l’evento di Carpisa di imprenditori dell’Estremo Oriente, potremo farci conoscere in tutto il Mondo”. Anche Alfredo Favi, Art Director ha sottolineato: “Crediamo che la potenza comunicativa di Carpisa possa essere molto utile alla Reggia di Caserta, come è capitato anche per le altre suggestive location scelte per i nostri spot”.