ROMA – Termina questa sera, 8 settembre, la prima edizione di Master of photography, alle 21.10, su Sky Arte HD. Il primo talent show europeo dedicato al mondo della fotografia ha riscosso un grandissimo successo e tornerà quindi con una seconda edizione.
Intanto il 9 settembre inaugurerà la mostra dedicata al programma, voluta da Sky Arte HD in collaborazione con la Fondazione Bevilacqua La Masa, curata da Filippo Maggia, direttore della Fondazione Fotografia Modena, dal titolo Master of Photography Exhibition. L’esposizione si terrà presso la Fondazione Bevilacqua La Masa, in piazza San Marco a Venezia e presenterà una selezione dei migliori scatti realizzati dai dodici concorrenti nel corso degli otto episodi e che si sono contraddistinti per un talento, originalità e coraggio. Saranno esposti gli scatti di Gabriele Micalizzi (Italia), Gina Soden (Gran Bretagna), Lanka Perren (Francia), Laura Zalenga (Germania), Marta Lallana Garcia (Spagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Rupert Frere (Gran Bretagna), Sebastian Siebel (Germania), YanRevazov (Russia), Dragica Carlin (Croazia), HongweiTang (Austria), Mary Stuart (Italia). In occasione della mostra sarà anche pubblicato il catalogo sulla prima edizione di Master of Photography a cura di Skira.
Nel frattempo a partire dal prossimo 14 settembre si apriranno le iscrizioni per gli aspiranti concorrenti che potranno inoltrare la propria candidatura attraverso il sito www.masterofphotography.tv: per iscriversi basterà compilare un form e inviare una selezione di almeno 5 scatti e un breve video di presentazione .In palio il titolo di miglior talento europeo della fotografia e il più grande premio mai assegnato in un concorso fotografico europeo: 150.000 euro.