VENEZIA – Fino al 18 dicembre 2021, la D’E.M. Venice Art Gallery di Mestre ospita “Abstract Love”, mostra personale di Guido Carrera, a cura di Elena Petras Duleba e Siro Perin.
Tra astratto e figurativo, tra Espressionismo astratto e Arte Informale, prende forma l’arte del giovane Carrera, opere animate da diverse tecniche, segni geometrici e figure che spiccano il volo alla ricerca di quella dimensione che si proietta ben “oltre il visibile”.

“L’intenzione – spiega Elena Petras Duleba, Art Manager e Gallerista – è raggiungere il suo vertice nell’assoluto del gesto pittorico contemporaneo, per riportare alla luce qualcosa che va al di là dell’oggetto fisico: un archetipo della spiritualità, ma partecipe di una nuova dimensione creativa artistica molto moderna.
Il colore steso con tecnica originale ha tonalità intense e vibranti. L’artista crea così il suo linguaggio espressivo del rapporto tra la forma e il colore, il tutto in presa diretta con le tensioni e l’abbandono dell’inconscio, grazie alla sua personale libertà creativa”. “L’immagine che fuoriesce e gioca dall’astratto di Guido – sottolinea la curatrice – è sempre in divenire, in intensa attesa della prossima definizione, esplosiva, piena di forza, rinnovatrice continua. Libere composizioni della forma e colore sono proiettate in un’aura mistica, in cui emozione estetica e percezione, arte ed esistenza, si uniscono. Evocano sensazioni profonde, che sono “visioni”: emozioni, carica cromatica, in un raffinato gioco di colore, dal gusto rigorosamente astratto, spaziale, che sfocia in una fusione ‘atmosferica’. I quadri trasmettono energia, calore e speranza”. – conclude la gallerista.
Vademecum
D’E.M. Venice Art Gallery
via Cappuccina 15, Mestre
La mostra sarà aperta fino al 18 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 19.
E’ gradita la prenotazione, accesso solo con il Green Pass.