VENEZIA – La D’E.M. Venice Art Gallery di Mestre ha indetto il bando “Dreaming of Venice – Sognando Venezia”, dedicato alla pittura, scultura, fotografia, grafica, incisione, digital art e design.
In occasione della 59. Biennale d’Arte di Venezia, la Galleria si traferisce da Mestre, nei prestigiosi spazi espositivi nel Centro Storico di Venezia e propone agli artisti di esporre nella sede di Charming Santa Fosca, in Campo Santa Fosca a Cannaregio 2320, in una Mostra collettiva. Aperta ad artisti italiani e stranieri, la mostra consente di partecipare con varie tipologie di opere.
Per le opere bidimensionali è possibile esporre e partecipare con una o più opere per una superficie disponibile ad artista di cm 150 x cm 200 di altezza.
Per le sculture e installazioni la base non deve superare i cm 50 x 50 per cm 150 di altezza. Per misure maggiori di quelle sopra indicate si prega di interpellare la direzione, così come per opere di piccolo formato o sculture di piccole dimensioni per stabilire la quantità numerica equivalente al costo di partecipazione.
Il periodo espositivo inizia il 14 maggio 2022.
“Dreaming of Venice, Sognando Venezia è un’occasione unica per gli artisti che desiderano esporre nel centro storico della città dell’arte – afferma Elena Petras Duleba, direttrice della D’E.M. Venice Art Gallery – un progetto prestigioso per valorizzare il loro talento, la creatività, in occasione della Biennale Arte”.
Il bando è disponibile sul sito: https://demveniceartgallery.com/InternationalArtExhibition.pdf

La D’E.M. Venice Art Gallery
Inaugurata nel 2017 alla presenza di Vittorio Sgarbi, la Galleria è frutto di un ambizioso progetto artistico-espositivo internazionale, curato dalla titolare Elena Duleba, che lei descrive come “l’avverarsi di un sogno”.
Nello spazio della Galleria in via Cappuccina 15 sono esposte opere di numerosi Maestri del ‘900 e artisti contemporanei, con un allestimento scenografico di forte impatto visivo. La galleria vuole darsi un carattere multiculturale e internazionale. Da tempo ospita un salotto letterario veneto, dove si organizzano presentazioni di libri, anche attraverso un progetto innovativo come la Web TV. E’ diventando un punto di riferimento a Mestre per artisti e appassionati d’arte, tra cui molti giovani emergenti.
Grazie alla colaborazione dell’A.V.A. (Associazione Veneziana Albergatori) ha due sedi a Venezia, Charming Santa Fosca e Santa Croce Boutique Hotel.
INTERNATIONAL ART EXHIBITION 2022
14 Maggio – 26 Novembre 2022
Dreaming of Venice – Sognando Venezia
In concomitanza con la 59 Biennale d’Arte di Venezia