MILANO – Un caleidoscopio multisensoriale, scintillante, vibrante è quello che viene offerto al visitatore dall’installazione “Golden Vibes”, ospitata dal 6 al 12 giugno in via Morimondo 2/3, presso lo spazio Show Hub Milano in occasione di Fuorisalone 2022.
A realizzare le esclusive creazioni in mostra è il brand di arredi di design di lusso UNICA, che unisce l’elevato valore intrinseco di ogni pezzo con l’artigianalità e la preziosità delle lavorazioni e dei materiali.


UNICA nasce nel 2014 dall’incontro tra Vanessa Stella, architetto, progettista, interior designer, specializzata in bioarchitettura e Feng Shui e Fabrizio Rocchi, art director e designer.
I pezzi delle collezioni sono frutto di una reinterpretazione, in chiave contemporanea, del concetto di opera d’arte totale che racchiude in sé arte, design, decorazione grafica e modellazione plastica affiancati da poesia, musica, astronomia, fashion, food. Prendono così vita tavoli, armadi, testiere da letto ma anche specchi e paraventi che arricchiscono di bellezza e valore gli ambienti in cui sono collocati.


L’oro – in foglia, nelle pitture, in polvere, già largamente utilizzato fin dalla notte dei tempi – dall’antico Egitto all’epoca bizantina, dall’antica Roma all’arte barocca, fino all’Art Nouveau – è il tratto distintivo per eccellenza delle collezioni UNICA. In Golden Vibes è poi il protagonista assoluto che, interagendo con gli altri elementi, avvolge il pubblico regalando suggestioni e sensazioni raramente percepite altrove. È stato abbinato a vetro, legno, acciaio, cristalli, pietre naturali e affiancato a sabbiature, verniciature e stampe digitali dalle grafiche inedite.

“Golden Vibes – racconta Vanessa Stella – è la prima occasione, dopo due anni di silenzio causa pandemia, di apparire nuovamente sul palcoscenico per condividere con il pubblico i principi che muovono il nostro progetto, attraverso un’esperienza che sa un po’ di magia grazie all’oro che sarà il protagonista assoluto per tutta la durata della Design Week. Il concept di UNICA si fonda sull’emozione intesa come eccitazione di vedere, toccare e vivere a tutto tondo arredi che hanno un’anima. Le nostre creazioni infatti nascono per catturare sguardi usando il linguaggio del cuore.”
Vademecum
GOLDEN VIBES
6-12 giugno 2022
Show Hub Milano – via Morimondo 2/3
Editing e Art Director: Angela Florio