MESTRE – Dal 10 al 24 giugno 2022, la D’E.M. Venice Art Gallery di Mestre ospita la Pop Art di Jacopo Rumignani. Tre parole chiave (che sono anche il titolo della mostra) sintetizzano il senso delle opere esposte: libertà, forza, colore.
Si tratta di dipinti non del tutto finiti, che racchiudono e sprigionano una grande forza che invita a spingersi oltre l’immaginazione, la fantasia e l’apparenza.
L’animo dell’artista si estrinseca attraverso soggetti e colori che suggeriscono un senso di continuo movimento, in una sorta di ipnosi artistica che affascina, incanta e ricarica di energia.


“Nei suoi lavori – spiega Elena Petras Duleba, gallerista e curatrice della mostra – Jacopo Rumignani riesce a comunicare, ad aprire l’anima, e accompagnato dalla forza interiore, dallo spirito guida dei suoi cavalli o del leone, illumina la Speranza e l’Avvenire con il forte puro colore giallo, e il suo subconsicio con l’avvolgente e provocante rosso del sangue e del cuore. Mentre ascolta musica e crea, prendono forma e significato i suoi pensieri d’artista. Così anche se le ombre lo seguono e sono presenti, il passato chiede tempo per essere dimenticato, la sua forza pittorica è così grande, unica, luminescente che suona e trionfa dal coraggio di spaccare il mondo. E non basta nessuna tela, né la sua grandezza per esprimere quella vera bellezza, forza interiore ed energia creativa che sa lasciare storia, attenzione e incantare tanto fortemente”.
https://demveniceartgallery.com/
Per informazioni:
dem.veniceartgallery@gmail.com
Tel. 388 8530870