BOLOGNA – Jago, Banksy, TvBoy e altre storie controcorrente è il percorso espositivo che ruota intorno ai tre artisti più discussi ed amati degli ultimi anni, che sarà accolto dall’11 novembre al 7 maggio 2023, a Palazzo Albergati di Bologna.
In mostra ben 60 capolavori che raccontano alcune delle storie più estreme e trasgressive della public art italiana e internazionale: un intenso dialogo, suddiviso in 4 sezioni, tra il misterioso artista inglese e i più influenti artisti italiani del momento.

Banksy Girl with balloon Litografia, 50×70 cm 2002 Pop House Gallery

Jago Habemus Hominem, 2009 / 2016 Marmo, 60x35x69 cm Photo by Jago
La rassegna si presenta come una tripla monografica che mostra le opere più significative di ognuno di loro: dalla Girl with Baloon a Bomb Love di Banksy; Apparato circolatorio e Memoria di sé di Jago; la serie dei baci e quella degli eroi di TvBoy, oltre a pezzi iconici dell’artista come la coppia “modernizzata” che ha dato vita alla enorme opera che dà il benvenuto all’aeroporto di Roma Fiumicino oppure il Gino Strada con il cartello “stop war” comparso una notte di qualche mese fa sui muri di Milano.
La mostra, con il patrocinio del Comune di Bologna, prodotta e organizzata da Arthemisia, è accompagnata da uncatalogo edito da Skira.

TvBoy Love in the time of Covid Tecnica mista su tela, 120x150cm 2020 Pop House Gallery

Pau Santa Suerte #2 Plaster – Tela, 100x150cm 2021 Pop House Gallery
Vademecum
Palazzo Albergati
Via Saragozza, 28
40123 – Bologna
Date al pubblico
11 novembre 2022 – 07 maggio 2023
Orari di apertura
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00
(la biglietteria chiude un’ora prima)
Biglietti
Intero € 15,00
Ridotto € 13,00
Info su orari, eventi e biglietti
T. +39 051 030141