LONDRA – Alla veneranda età di 85 anni, la mente geniale di David Hockney continua a farci sognare. Stavolta lo fa attraverso uno spettacolo immersivo che aprirà i battenti il prossimo 25 gennaio 2023 alla Lightroom di Londra, nuovo spazio espositivo situato nella zona di King’s Cross, al numero 12 di Lewis Cubitt Square.
Si tratta di David Hockney: Bigger & Closer (not smaller & further away) un evento culturale che consentirà ai visitatori di immergersi nella strabiliante creatività di Hockney.

L’opera, realizzata nell’arco di tre anni con il coinvolgimento di diversi artisti, produttori e curatori e la regia di Mark Grimmer di 59 Productions, è unpercorso suddiviso su quattro piani e sei capitoli, accompagnato dalla voce di David Hockney. Le immagini proiettate inviteranno alla scoperta di mondi lontani, da Los Angeles allo Yorkshire, fino alle montagne di San Gabriel, senza escludere una parte più onirica e concettuale, una riflessione sul passare del tempo e il cambiare delle stagioni.
Quella proposta da Hockney è un’opera sicuramente stupefacente, in cui l’artista “gioca” con diversi media, da quelli più tradizionali a quelli più tecnologici, dalla fotografia alla pittura, dalla polaroid all’iPad. Una proposta artistica innovativa e senza precedenti.
“È stato entusiasmante lavorare con David negli ultimi tre anni – afferma Mark Grimmer – e speriamo che lo spettacolo introduca la sua arte a un pubblico completamente nuovo“.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 23 aprile 2023.