VERONA – È uno degli artisti più noti e quotati a livello internazionale e sarà protagonista” a Vinitaly and the City, dove arte e vino si incontrano, in “Lives – l’incredibile vita di Maurizio Cattelan raccontata in parole e musica. “
L’appuntamento è per venerdì 31 marzo alle 21 nella Loggia di Fra Giocondo in Piazza dei Signori.
Una performance immersiva
“Lives”, organizzato da ArtVerona, la fiera d’arte moderna e contemporanea che il prossimo ottobre taglierà il traguardo della 18^ edizione, in collaborazione con Germi – Luogo di contaminazione, apre gli eventi del fuori salone con l’iperbolica vita e l’arte provocatoria di Maurizio Cattelan.
A raccontarla saranno le parole di Nicolas Ballario, esperto di arte contemporanea, volto noto di Sky Arte e voce di Radio Rai, con la punteggiatura musicale di Rodrigo D’Erasmo, polistrumentista, compositore e membro degli Afterhours e Giulio Favero, musicista e produttore discografico.
Un format innovativo
È un format innovativo quello firmato da Ballario e D’Erasmo, che mette in relazione le vicissitudini personali del dietro le quinte della vita e la genesi artistica del personaggio scrutato, come in un romanzo dal vivo tra parole e musica, seguendo uno spartito in continua evoluzione tra composizioni ad hoc e improvvisazioni.
“Lives” debutta a Verona per proseguire poi nei teatri, nelle piazze e nei festival italiani anche con altre monografie artistiche dedicate, tra gli altri, a Jean-Michel Basquiat, Frida Kahlo, Yayoi Kusama, Louise Bourgeois, Keith Haring, Yoko Ono.