VENEZIA – La D’E.M. Venice Art Gallery, galleria veneziana guidata da Elena Petras Duleba, presenta la mostra “Luce e colori dell’Impressionismo” di Eugenio Bertin.
L’esposizione sarà inaugurata sabato 10 giugno 2023, presso il Palazzo della Loggia di Noale, Sala Espositiva “E. Lancerotto”. Saranno presenti il Sindaco Patrizia Andreotti e l’assessore alla cultura Annamaria Tosatto.

Venezia Canal Grande, 2021 tecnica mista su legno, cm 50 x 40
La mostra, curata da Elena Petras Duleba, sarà presentata dalla prof.ssa Lidia Mazzetto.
In esposizione circa 50 opere, che ripercorrono la carriera dell’artista, da quadri più impressionisti a tavolozze su piatto con soggetti come Venezia o un bouquet di fiori, fino ad alcuni stracci d’artista quasi astratti.
Classe 1950, Bertin ha esposto in mostre personali e collettive in tutto il mondo. Si tratta – come sottolinea Elena Petras Duleba “di un artista riconosciuto da collezionisti e amanti dell’arte per la sua sensibilità pittorica, in quanto riesce a esprimere la profondità attraverso colori solari, del richiamo alla fede, alla preghiera, al legame con il divino. Una contemplazione del suo sentimento, trasmesso attraverso le opere, dalle icone sacre alla Cena di Gesù, agli Angeli che pregano passando a raffigurare il ritratto di Leonardo Da Vinci da giovane ed anziano”.
Attraverso l’incanto della luce e dei colori, Eugenio Bertin riesce a realizzare inedite opere che restituiscono la sensazione di“un mondo di sentimenti e forti emozioni”.
Tra colori in armonia, calli e paesaggi veneziani, che trasmettono pace, poesia, le creazioni di Bertin suggeriscono “atmosfere fortmente mistiche” – evidenzia Elena Petras Duleba.
Vademecum
PALAZZO DELLA LOGGIA DI NOALE
Sala Espositiva “E. Lancerotto”
Fino al 18 giugno 2023
ENTRATA LIBERA
Orari: 15.30 – 19.30 tutti i giorni
Giovedì e festivi: 10 – 12.30, 15.30 – 19.30
dem.veniceartgallery@gmail.com
www.demveniceartgallery@gmail.com
Mob. 388 8530870