È online il bando per partecipare a Be Natural/Be Wild, il concorso rivolto agli artisti che raccontano la natura attraverso scultura, pittura e disegno. Il concorso è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, nell’ambito di Selvatica – Arte e Natura in Festival che tornerà ad animare il Polo culturale di Biella Piazzo a partire da aprile 2026.
Be Natural Be Wild invita gli artisti a lavorare su un tema molto particolare e stimolante: il binomio tempo e natura. Le opere finaliste saranno protagoniste di una mostra collettiva all’interno di Selvatica – Arte e Natura in Festival e saranno inserite in catalogo.
La giuria assegnerà un primo premio: acquisizione dell’opera da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e facoltà di avere una mostra personale nella edizione di Selvatica – Arte e Natura in Festival immediatamente successiva alla premiazione; e un premio gallerie: mostra personale dell’artista selezionato dalle gallerie A.MORE Gallery di Milano, BI-BOx Art Space di Biella, Salamon Fine Art di Milano, Galleria Moitre di Torino. La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata a pittori, disegnatori e scultori maggiorenni, italiani e stranieri residenti in Italia.
Scadenza: 16 gennaio 2026








