Alla Triennale Milano l’elefante (di cartapesta) della Namibia di Jacopo Allegrucci

Giovedì 24 luglio l’elefante della Namibia, scultura monumentale di Jacopo Allegrucci, è stato collocato all’ingresso di Triennale Milano dove sarà visibile fino al 2 settembre. Parte della serie La fragilità del futuro composta da quattro animali in cartapesta, l’elefante è la seconda opera a essere presentata dopo la balenottera azzurra, esposta dall’apertura della 24a Esposizione Internazionale fino allo scorso lunedì 14 luglio, quando è…

Pistoletto al Castello Gamba: “Glacial Threads. Dalle Foreste ai Tessuti del Futuro”

Inaugura domani al Castello Gamba – Museo di Arte moderna e contemporanea della Valle d’Aosta a Châtillon, la mostra Glacial Threads. Dalle Foreste ai Tessuti del Futuro, un progetto di Michelangelo Pistoletto e Cittadellarte in collaborazione con la Struttura patrimonio storico-artistico e gestione dei siti culturali della regione, e con la curatela di Fortunato D’Amico.…

Rimossa “Milano Murata” l’opera di aleXsandro Palombo che ritrae il sindaco Sala

È durata solo poche ore l’ultima opera dell’artista aleXsandro Palombo. Il suo nuovo murale pop con il Sindaco Beppe Sala, intitolato “Milano murata”, era comparso sulla facciata della Galleria d’Arte Moderna di Milano, ma è poi stato prontamente rimosso. L’opera provocatoriamente arrivava nel cuore di Milano proprio nel momento clou degli scandali che stanno sconvolgendo…

Gioielli di design in mostra a Como

Con 70 opere di raffinata gioielleria, a Como il gioiello di design diventa arte contemporanea. Tra gli artisti in mostra, nella nuova Galleria Diaz 14 appena nella città lombarda, Naoko Shintani, Lella Vignelli, Afra e Tobia Scarpa, Giovanna Talocci, Maria Blaisse, Lella e Massimo Vignelli, Antonio Piva, San Lorenzo, Flavia Alves de Souza, Benedetta Tagliabue…