MILANO – Triennale Milano ha presentato nei giorni scorsi il nuovo programma di public engagement che si rivolge al pubblico e ai sostenitori dell’istituzione.
Si tratta di un programma con diversi livelli di ingresso, che si articola nella Membership, disponibile da marzo 2023, e nel Patron Program, attivo a partire da lunedì 24 ottobre.
“Negli ultimi anni Triennale ha ampliato la sua rete internazionale, – ha spiegato Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano – avviando nuove collaborazioni con musei e centri culturali in tutto il mondo, ha arricchito la sua programmazione, dando vita a una proposta unica e multidisciplinare. La nostra istituzione viene vista come un punto di riferimento per l’innovazione e la creatività in ambito culturale, un luogo in cui tornare regolarmente per vedere proposte sempre nuove. Per questo abbiamo voluto dare vita a un programma ampio e articolato, che possa permettere a tutti di partecipare attivamente e sostenere la vita di Triennale”.
Per Carla Morogallo, Direttrice generale di Triennale Milano, “Uno degli obiettivi centrali dell’istituzione è coinvolgere i pubblici nella vita di Triennale per favorire l’educazione e la formazione di una sensibilità culturale capace di sviluppare prospettive nuove, costruttive, che guardano al futuro in modo positivo. Siamo partiti dall’ascolto e dal confronto con il pubblico e abbiamo costruito un programma che permette di frequentare Triennale tutto l’anno e di sostenerne le progettualità, che può essere personalizzato in base agli interessi, alle abitudini di consumo e alle aspettative di ognuno.”
Patron Program
Il Patron Program di Triennale si rivolge ai soli privati e prevede un’unica fascia personale di supporto con un contributo annuo di 1.500 euro. I Patron possono decidere di sostenere ulteriormente l’istituzione associandosi a progetti specifici con donazioni aggiuntive.
A fronte del loro impegno, Triennale propone numerosi benefit e vantaggi esclusivi, tra cui ingresso a tutte le mostre con quattro accompagnatori e a tutti gli spettacoli con un accompagnatore, serate esclusive per gli opening delle esposizioni, tour dedicati con i curatori, incontri con i protagonisti del mondo dell’arte, del design e dell’architettura, eventi riservati e tante altre esperienze dietro le quinte. Sono previsti inoltre sconti ai Caffè, al ristorante e allo Store di Triennale.
Triennale mette a disposizione il proprio network internazionale e l’esperienza dei suoi curatori per accompagnare i Patron al centro della creazione contemporanea. Infine, i Patron hanno la possibilità di incontrare e costruire relazioni durature con artisti, collezionisti, curatori e con gli altri partecipanti al programma.
Membership
La Membership di Triennale Milano sarà attiva da marzo 2023 ed è pensata per rispondere alle esigenze e alle abitudini di diversi target di pubblico: appassionati, creativi, consumatori di cultura, giovani.
Sono previste quattro tipologie di sottoscrizione con un diverso livello di ingaggio e un diverso posizionamento di prezzo: “livello A” 50 euro, “livello B” 100 euro, “livello C” 170 euro, “livello D” 400 euro.
La Membership offre numerosi vantaggi, come ad esempio la prenotazione prioritaria degli spettacoli e le giornate di anteprima alle mostre, e scontistiche sui servizi aggiuntivi. I Member hanno inoltre la possibilità di accedere a eventi e visite guidate a loro riservati.
Triennale Milano
viale Alemagna 6
20121 Milano
T. +39 02 724341