TREVISO – Un Natale speciale per i nati e i residenti a Treviso (e non solo!). Per tutti loro fino al 6 gennaio 2020, è stata studiata una speciale promozione per visitare la mostra Natura in posa. Capolavori dal Kunsthistorisches Museum di Vienna in dialogo con la fotografia contemporanea, in programma fino al 31 maggio 2020, al Museo Santa Caterina, a un prezzo speciale di €6,00.
Sempre fino al 6 gennaio 2020 tutti i visitatori avranno uno sconto speciale del 10% per ogni acquisto al nuovo bookshop, potendo scegliere tra i tanti prodotti e gadget dalle raffinate declinazioni floreali dedicati alla mostra, tra i quali ombrelli, astucci, bags, bottiglie, quaderni, e tanti volumi per approfondire i temi della mostra e anche la storia e la curiosità legate alla città di Treviso.
Lunedì 6 gennaio 2020, alle ore 16.30, si terrà una visita guidata gratuita con percorsi speciali, riservate alle famiglie a cura di CoopCulture, dal titolo Mamma e papà vi faccio una sorpresa, vi porto al museo! Sarà l’occasione per i piccoli e i giovani appassionati d’arte di scoprire tante curiosità insieme ai loro genitori, in un’insolita caccia al dettaglio. Info e prenotazioni musei.treviso@coopculture.it. Il percorso ha una durata di 1 ora e mezza, ed è totalmente gratuito (ingressi in mostra 6 euro adulti, bambini e ragazzi gratuito fino ai 18 anni). Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili (max 25 partecipanti). E’ richiesto di presentarsi in biglietteria 10 minuti prima dell’inizio dell’attività.
Durante le feste, Natura in posa rimarrà sempre aperta dalle ore 9 alle 18 nei giorni feriali, dalle 10 alle 19 sabato e domenica e lunedì 6 gennaio; il 31 dicembre, invece, sarà aperta con orario ridotto dalle ore 9 alle 14. La mostra resterà chiusa solo il 25 dicembre e il 1 gennaio.
L’esposizione promossa dalla Città di Treviso e Civita Tre Venezie, in collaborazione con il Kunsthistorisches Museum di Vienna, documenta come il soggetto dello Still life, la Natura morta, si sia sviluppato tra la fine del Cinquecento e lungo tutto il XVII secolo, invitando lo spettatore a guardare sotto una nuova luce uno dei generi più suggestivi della pittura europea.
La rassegna, curata per la sezione antica da Francesca Del Torre, con Gerlinde Gruber e Sabine Pénot – responsabili del Kunsthistorisches Museum di Vienna rispettivamente per la pittura italiana, fiamminga e olandese – e da Denis Curti, direttore artistico della Casa dei Tre Oci di Venezia, per la sezione fotografica, è il primo appuntamento di un ampio progetto di mostre ed eventi, messo a punto dalla Città di Treviso insieme a Civita Tre Venezie, a Intesa Sanpaolo e a importanti partner istituzionali, allo scopo di valorizzare, in Italia e all’estero, lo straordinario patrimonio della Marca trevigiana.
Photo: Luca Zanon
{igallery id=9162|cid=1821|pid=1|type=category|children=0|addlinks=0|tags=|limit=0}
Vademecum
NATURA IN POSA
Capolavori dal Kunsthistorisches Museum di Vienna in dialogo con la fotografia contemporanea
Museo Santa Caterina
Piazzetta Mario Botter, 1 – 31100 Treviso
Prenotazioni e informazioni
Call center 0422-1847320
www.ticketone.it www.mostranaturainposa.it