MILANO – Si rifà direttamente alla figura e ai colori del famosissimo “Tuffatore”, il nuovo logo del Parco Archeologico di Paestum presentato da ministro Dario Franceschini questa mattina in occasione della Bit di Milano.
Il nuovo logo accompagnerà la XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo archeologico che, per la prima volta, vedrà il Parco Archeologico di Paestum protagonista diretto. A seguito della recente riforma dei Beni Culturali, infatti, l’area archeologica ha assunto gestione autonoma scorporato dalla Soprintendenza Archeologica.
Dal 27 al 30 ottobre si terrà la nuova edizione presentata oggi da ministro Franceschini assieme al Direttore della Borsa Ugo Picarelli, al Sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza e al Direttore del Parco Archeologico Gabriel Zuchtriegel.
L’edizione 2015 della Borsa ha visto circa 10.000 visitatori, 100 espositori di cui 20 Paesi esteri con Paese Ospite l’India e Regione Ospite il Lazio, 30 tour operator europei selezionati dall’Enit provenienti da 9 Paesi che hanno incontrato 120 operatori dell’offerta turistica nel Workshop che si è svolto presso il Museo Archeologico Nazionale, 58 appuntamenti nel ricco programma con 300 relatori.