Dal 29 agosto all’11 settembre 2024, il Vittoriale degli Italiani accoglie Hedoné. Viaggio tra Eros, luci e poesia percorso di luci immersivo dedicato all’amore e alla passione così come le ha raccontate D’Annunzio
Da giovedì 29 agosto a mercoledì 11 settembre 2024, il Parco del Vittoriale degli Italiani si trasformerà ancora in un onirico palcoscenico per accogliere la seconda edizione di Hedoné. Viaggio tra Eros, luci e poesia al Vittoriale, un percorso di luci immersivo prodotto da Up Strategy to Action, curato da Scena Urbana e organizzato da Servizi ed Eventi – che unisce arte e tecnologia, regalando una particolare esperienza sensoriale, attraverso installazioni luminose, video mapping e laser show, tutte ispirate alla visione dell’amore del celebre poeta e scrittore.
Attraverso un suggestivo itinerario notturno, i visitatori saranno avvolti da giochi di luce e proiezioni che daranno vita alle parole e alle emozioni di d’Annunzio. Il roseto e la Valletta dell’acqua Savia, vivranno l’alchimia uomo-natura, attraverso due installazioni, Fulgida Rosa di Vulcano Studio e Stringiti a me, di Marco Invernici. Il Laghetto delle Danze ospiterà Passione Riflessa, videoproduzione di Scena Urbana sul grande schermo ad acqua, dedicata a questo tema. L’installazione Per te, un momento di raccoglimento intimo e sereno, è invece dedicata all’amore platonico. Con tecniche ed atmosfere differenti la Nave Puglia, con il laser show curato da Andrea Gentili e Marco Inselvini, e la facciata della Prioria, con un video mapping di Scena Urbana, affronteranno il tema dello struggimento e del patimento d’amore.
L’evento, adatto a tutte le età, è previsto dalle ore 20.00 fino alle ore 22.00, attraverso 5 slot d’ingresso ogni 30 minuti, dal 29 agosto all’11 settembre.
I biglietti si potranno acquistare on line sul sito dedicato www.hedonealvittoriale.it e presso la Biglietteria del Vittoriale dal 29 agosto all’11 settembre dalle ore 16.00 alle 21.30.
www.hedonealvittoriale.it
+39 389 207 4451.