ROMA – Come anticipato da ArteMagazine, il 6 aprile aprirà a Venezia, nella sede espositiva dei Tre Oci, una grande mostra fotografica dedicata ad Helmut Newton, il maestro contemporaneo del nudo fotografico.
Saranno in mostra 200 immagini tra le più famose dell’artista. Duecento immagini tra le più iconiche e cnosciute del suo repertorio: quindi non una mostra inedita, anzi. Le tre sezioni, White women, Sleepless nights e Big nudes, raccoglieranno infatti le immagini dei primi tre libri di Helmut Newton pubblicati alla fine degli anni ‘70, volumi oggi considerati leggendari e gli unici curati dallo stesso Newton. Si tratta quindi di immagini di Newton molto famose e molto conosciute che sono già stata esposte in diverse occasioni grazie anche al progetto nato nel 2011 per volontà di June Newton, vedova del grande fotografo.
ArteMagazine vi propone in anteprima una selezione di immagini delle fotografie che si potranno ammirare in mostra a partire da aprile 2016.
Vademecum
Venezia, Casa dei Tre Oci
Fondamenta delle Zitelle, 43
dal 7 aprile al 7 agosto 2016
Giudecca – Venezia
Vaporetto:
Fermata Zitelle
Da piazzale Roma e dalla Ferrovia linea 4.1 – 2
Da San Zaccaria linea 2 – 4.2
Orari: Tutti i giorni 10.00 – 19.00; chiuso martedì
Info: tel. +39 041 24 12 332
info@treoci.org
www.treoci.orgBiglietti: 12,00 € intero 10,00 € ridotto studenti under 26 anni, over 65, titolari di apposite convenzioni
{igallery id=6693|cid=83|pid=1|type=category|children=0|addlinks=0|tags=|limit=0}