TARANTO – Per il quarto anno consecutivo, il MArTA, Museo Archeologico Nazionale di Taranto, conquista il prestigioso TripAdvisor Travellers’ Choice Award, posizionandosi tra le migliori “Attrazioni del Mondo“. Un riconoscimento o che testimonia l’eccellenza del museo e la sua capacità di attrarre e affascinare visitatori.
Stella Falzone, direttrice del MArTA, esprime grande soddisfazione per questo traguardo: “Il TripAdvisor Traverlers’ Choice Award, conseguito per il quarto anno consecutivo, è la conferma del buon lavoro svolto in questi anni, da chi mi ha preceduto alla guida di questa importante istituzione, e da chi ogni giorno nelle sale espositive, tra gli apparati scientifici, tecnici e amministrativi, fino a quelli comunicativi e promozionali del Museo archeologico nazionale di Taranto dimostra non solo di far bene il proprio lavoro, ma di amare questo museo così ricco e affascinante”.
Tra le novità in programma per il 2024: l’ampliamento dell’esposizione permanente, l’implementazione dei servizi di bookshop e merchandising e l’emersione dai depositi di reperti mai visti o poco conosciuti, che saranno esposti nella vetrina di ingresso della Temporary Art.
Un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale
Il Travellers’ Choice Award di TripAdvisor, l’importante portale statunitense, che comprende oltre 200.000 recensioni, rappresenta un punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo. Il premio viene assegnato sulla base delle recensioni e delle opinioni raccolte da viaggiatori e clienti di tutto il mondo in un periodo di 12 mesi. I vincitori rientrano nel 10% dei migliori profili su Tripadvisor.
Il MArTA, con la sua ricca collezione di reperti che raccontano la storia della Magna Grecia e della Puglia, si conferma come una tappa imperdibile per gli amanti della cultura e dell’archeologia.