ROMA – La Caverna di Platone, simbolo ancestrale di grembo materno e rinascita, riapre le sue porte a Roma come un luogo di incontro tra innovazione e tradizione. Situata nel quartiere Prati a Roma, l’associazione culturale rappresenta un crocevia dove lemodalità di comunicazione contemporanee convivono con l’espressione umana archetipale, un luogo dove arte, scienza e ricerca trovano una casa comune.
Un viaggio alla scoperta di sé
Oltre ad essere un centro di sperimentazione artistica, La Caverna di Platone offre un percorso di certificazione di «Biodrammatista»: l’accreditamento al primo livello di specializzazione che consente in Italia ed in America di lavorare come mimo nel Teatro Trasformativo a Roma e di partecipare come professionista alle attività di B.I.O.S (The Biodrama Institute of San Francisco) in California.
Sabato 23 marzo 2024, alle 18.30 presso La Caverna di Platone saranno presentati i corsi di insegnamento e di preparazione alla metodologia psico-teatrale del BIODRAMMA:
- Scienze del Simbolo con la psicoanalista Katriona Munthe: un viaggio introspettivo per ritrovare la propria integrità attraverso l’analisi dei simboli presenti nella nostra vita.
- Meditazione con Alberto Rinieri: la pratica della meditazione Yogananda come strumento per conoscere se stessi e raggiungere il benessere interiore.
- Magia della Maschera con Barbara Gerini: un laboratorio teatrale per esplorare le proprie emozioni e impersonare diversi personaggi attraverso l’uso della maschera neutra.
- Autobiografia Mitica con Sista Bramini: un percorso di narrazione orale che, partendo dai ricordi personali e dai miti antichi, culmina nella rappresentazione della propria storia di vita.
- Vedic Art con Christine Persson: un laboratorio di disegno e pittura che, ispirandosi alla saggezza dei testi Vedici, permette di liberare la creatività e sentirsi parte dell’universo.
- Musica per immagini con Max Pace: un corso per musicisti e creativi che insegna a comporre musica in sintonia con immagini e video, utilizzando le tecnologie più avanzate del teatro contemporaneo.
Verrà offerto un apericena dopo l’esperienza immersiva e musicale.
Informazioni
La Caverna di Platone
Via degli Scipioni 175/a – Roma
Info: molinobiodrama@gmail.com