BERGAMO – Fino al 31 maggio 2024, il ristorante “Da Mimmo ai Colli“, a Bergamo, si trasforma in una galleria d’arte ospitando le opere vivaci e fantasiose della pittrice naïf Paola Meneghetti.
Con uno stile originale, impreziosito da dettagli ricercati e simboli peculiari, le tele esposte raccontano una storia di creatività, talento e romanticismo.
Cuori, Angeli e “Piazze e Città d’Italia”
La mostra presenta una selezione di opere suddivise in tre aree tematiche: i cuori, intrisi di emozioni e simbolismo, gli angeli iconografici, che caratterizzano il mondo artistico di Meneghetti, e le “Piazze e Città d’Italia“, che offrono una prospettiva insolita sulla rappresentazione artistica di spazi e architetture italiane.


San Valentino: un’occasione speciale
Per la serata di San Valentino, la pittrice sarà presente personalmente nel ristorante con una performance di “live painting“. Un’opportunità davvero “speciale” per gli amanti dell’arte di vivere questo momento romantico.
Il percorso di Paola Meneghetti
Nata a Milano nel 1948, Paola Meneghetti ha iniziato il suo percorso artistico all’età di 11 anni con la sua prima esposizione personale. Nel corso degli anni, ha arricchito la propria creatività attraverso l’esperienza presso diverse accademie d’arte, conquistando una maturità artistica che l’ha consacrata nel mondo contemporaneo dell’arte, attraverso lo sviluppo dei temi naïf, degli angeli, dei paesaggi mediterranei e dei temi sacri.

Dalla pittura agli orologi Swatch alle etichette dei vini
Meneghetti ha sviluppato una serie di collaborazioni artistiche con alcuni brand che hanno scelto di caratterizzare la propria identità anche attraverso le immagini dell’artista.
La pittrice, nota per la sua passione per gli orologi Swatch, ha visto il suo “Angelo dell’Amore” diventare protagonista di un orologio Swatch in edizione limitata, in occasione del San Valentino 2023.

Sempre nel 2023, l’azienda vinicola Tosca di Pontida ha deciso di celebrare l’arte di Meneghetti con una bottiglia di Valcalepio bianco “bio” in edizione limitata. L’etichetta del vino è un’opera creata appositamente che raffigura l’Agriturismo Polisena e i vigneti circostanti. Ogni bottiglia è stata presentata in una scatola contenente una riproduzione dell’opera, pronta per essere incorniciata!
Da Mimmo ai Colli
T +39 035 260 768 aicolli@damimmoelina.com
Pittrice Paola Meneghetti
T +39 339 4841715 Pittrice.meneghetti@gmail.com
IG https://www.instagram.com/pittricepaolameneghetti