Continua a Frascati fino al 13 gennaio il Festival di ODEA, l’Officina delle Espressioni Artistiche, con un ricchissimo calendario di eventi tra arte, spettacolo e cultura, presso il Museo Tuscolano – Scuderie Aldobrandini, un’occasione per valorizzare il patrimonio storico e culturale dei Castelli Romani, invitando i visitatori a scoprire il territorio attraverso l’arte e l’innovazione. Durante tutto il festival, inoltre, mostre di pittura e scultura saranno visitabili presso le Scuderie Aldobrandini e il Museo Tuscolano.
In programma sabato 11 gennaio, a partire dalle ore venti, il Tersicore Dance Festival a cura di ODEA, una giornata dedicata alla danza e alla creatività in cui artisti di ogni genere si riuniranno per celebrare il potere della movimento e dell’espressione, con esibizioni di ballerini affermati ed emergenti che mettono al centro la passione e l’espressività del movimento artistico.
Domenica 12 gennaio sarà una giornata dedicata alle streghe e giochi di ruolo.
Workshop e conferenze sull’affascinante mondo della magia saranno seguiti in serata dall’esibizione di Cora Gasparotti.
Nel pomeriggio, il pubblico potrà partecipare a sessioni di giochi di ruolo organizzate dal Salotto di Giano A.P.S., esplorando temi legati alla magia e alla letteratura fantastica.
Dalle 18 la conferenza Chiamateci Streghe – Tra antropologia e magia condurrà in un viaggio tra storia e mito con l’antropologo e regista Emiliano Russo, esplorando figure come la Befana e le dee oscure. Alle 20 sarà la volta della danza con Cora Gasparotti Dance Performance.
Il festival chiude lunedì 13 gennaio con la Compagnia di Valentina Valeri che, alle 20, porterà in scena la danza del Romeo e Giulietta. ispirata ovviamente alla tragedia di Shakespeare.
Info
fino 13 gennaio 2025
Luoghi: Scuderie Aldobrandini e Museo Tuscolano, Frascati
Per ulteriori informazioni:
● Email: officina.odea@gmail.com
● Telefono: +39 350 094 4290
● Instagram: instagram.com/odea_officina_arte_spettacolo