MILANO – “Inside Magritte”, il progetto multimediale curato da Crossmedia Group – Hepco e 24 ORE Cultura, e firmato The Fake Factory, ha già visto entrare nella cosiddetta “Cattedrale” della Fabbrica, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre, oltre 2.600 visitatori (2.665).
Un ottimo inizio per questa mostra, che per la prima volta racconta il surrealismo di Magritte attraverso la scelta di 160 opere dell’artista, usando la tecnologia digitale per presentare – attraverso il racconto di immagini suggestive e con l’incisività tipica della videoinstallazione e l’aiuto della tecnologia 3D – l’evoluzione pittorica dell’artista.
Particolare successo hanno riscosso i visori 3D che hanno permesso ai visitatori di entrare virtualmente nei quadri dell’artista belga. L’esposizione animerà la Cattedrale della Fabbrica del Vapore a Milano con immagini, suoni, musiche, evocazioni e suggestioni dell’universo pittorico di Magritte fino al 10 febbraio 2019.
Di seguito alcune immagini della mostra di Paolo Poce
{igallery id=574|cid=1186|pid=1|type=category|children=0|addlinks=0|tags=|limit=0}