ROMA – Creatività, innovazione, ironia sono termini che sintetizzano il design dell’azienda Seletti. Ludico e affascinante al tempo stesso, il design del marchio italiano riesce sempre a stupire trasformando oggetti della quotidianità in vere e proprie opere d’arte contemporanee.
E ancora una volta non si smentisce celebrando i 50 anni dallo sbarco sulla Luna. Assieme a Diesel, uno dei fashion brand più innovativi, ha realizzato STARMAN GOLD, concepito nell’ambito del progetto Diesel Living with Seletti.
L’astronauta, simbolo della curiosità e dell’animo pionieristico, viene trasformato in un oggetto per decorare la casa, dal look prezioso e divertente, adatto a qualsiasi stile e arredamento. STARMAN GOLD è l’evoluzione di Starman, realizzato in fine porcellana dolomite, nato come complemento al set Cosmic Diner, la collezione per la tavola ispirata allo spazio e ai pianeti composta da piatti, bicchieri, tazzine e posate. Si tratta in realtà di un vaso:lo zaino è infatti dotato di un foro per essere riempito d’acqua e ospitare fiori. STARMAN GOLD risplende luminoso, interamente realizzato in color oro, trasformandosi così in una sorta di “premio Oscar galattico”.
Stefano Seletti, art director del marchio spiega: “Quando l’uomo è sbarcato sulla Luna, nel 1969, non ero ancora nato e mi sono sempre chiesto come deve essere stato per le donne e gli uomini di quegli anni assistere ad un evento così. Celebrare questa grande impresa è quasi un dovere per noi, avendo una collezione come Cosmic Diner. Lo STARMAN GOLD è un omaggio agli astronauti, un omaggio al genio dell’uomo e un invito a guardare sempre oltre per raggiungere l’infinito”.