MILANO – Christian Bale, Kim Basinger, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Laetitia Casta, Cindy Crawford, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Matt Dillon, Michael Fassbender, Scarlett Johansson, Milla Jovovich, John Malkovich, Charlize Theron, Emma Watson sono solo alcuni dei personaggi celebri, i cui ritratti saranno protagonisti della mostra “Timeless Time” del fotografo Vincent Peters.
Ospitata dal 12 gennaio al 26 febbraio 2023, nell’Appartamento dei Principi al piano nobile di Palazzo Reale a Milano, la rassegna curata da Alessia Glaviano, Curator & Head of Global Photovogue, si compone di scatti realizzati dal fotografo tra il 2001 e il 2021.


Al centro della mostra c’è il mondo delle star e delle celebrities che Peters, utilizzando un’illuminazione unica ed impeccabile, eleva a una posizione che spesso trascende il loro status di celebrità.
Quello che Peters realizza, distinguendosi proprio per il suo stile cinematografico, è un’immagine stratificata che arriva a raccontare una storia, fino a diventare un film in un solo fotogramma.
“Vincent Peters scolpisce i personaggi che ritrae con la luce, creando volumi in grado di definirli in uno spazio sospeso e in un tempo senza età – afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi -. Il suo sguardo è protagonista a Palazzo Reale di una mostra originale, in programma fino alla prossima Milano Fashion Week, che pone in un affascinante dialogo le opere dell’artista con le dodici stanze dell’Appartamento dei Principi”.
Vademecum
Timeless Time
Dal 12 Gennaio 2023 al 26 Febbraio 2023
Palazzo Reale
Piazza del Duomo 12
ORrari: da martedì a domenica dalle 10.00 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 19),
giovedì apertura serale fino alle 22.30 (ultimo ingresso ore 22).
Lunedì chiuso
Ingresso gratuito