Martedì 14 ottobre, a partire dalle ore 19:00, la Galleria Deodato Arte di Roma si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per accogliere uno dei protagonisti assoluti della street art contemporanea: TVBOY. “TVBOY: One Night Only – Rome” non sarà una semplice esposizione, ma un’esperienza immersiva che intreccia live painting, musica e confronto diretto con il pubblico, in un dialogo aperto e pulsante con l’arte.
Conosciuto a livello internazionale per il suo stile che fonde ironia, provocazione e impegno sociale, TVBOY – al secolo Salvatore Benintende – torna nella capitale con una performance unica e una selezione di opere tra le più emblematiche e una serie di inediti realizzati in esclusiva per l’evento. Le sue immagini iconiche, tra cui gli ormai celebri “baci” tra figure pubbliche come Papa Francesco e Trump o Salvini e Di Maio, saranno protagoniste di una serata all’insegna della riflessione e dell’estetica pop.
La serata alla Galleria Deodato Arte, che oltre a nomi storici come Warhol, Koons e Banksy, ha dedicato ampio spazio a esponenti della Pop e Urban Art come Romero Britto, Mr. Brainwash e David LaChapelle, si inserisce all’interno della Rome Art Week, e proseguirà fino al 25 ottobre con l’esposizione delle opere in mostra. Tra queste, anche un omaggio speciale alla città di Roma e al Festival del Cinema, con una rivisitazione contemporanea della celebre scena di Vacanze Romane con Audrey Hepburn e Gregory Peck.
Un artista che trasforma lo spazio urbano in coscienza collettiva
Formatosi al Politecnico di Milano e poi trasferitosi a Barcellona – città che è diventata la sua base creativa – TVBOY ha trasformato i muri di città come Milano, Londra, Parigi e la stessa Roma in spazi di riflessione visiva. Le sue opere, che attingono alla cultura pop e alla cronaca contemporanea, si impongono per la loro capacità di ridefinire simboli e volti noti con una lente critica e ironica.
Non si tratta mai solo di provocazione: l’arte di TVBOY parla di politica, diritti civili, ambiente, e ha spesso accompagnato le campagne di organizzazioni come Save the Children, Friday for Future ed Emergency. Le sue mostre personali, come quella di grande successo al MUDEC di Milano, hanno attirato pubblico e critica, consolidando il suo ruolo come voce lucida e innovativa nel panorama artistico europeo.
TVBOY: One Night Only – Rome
📍 Galleria Deodato Arte, Roma
📅 Martedì 14 ottobre, dalle ore 19:00
🎨 Live performance, mostra esclusiva e incontro con l’artista
🖼️ Opere in esposizione fino al 25 ottobre in occasione della Rome Art Week








