FIRENZE – Con il nome@uffizigalleries anche le Gallerie degli Uffizi fanno il loro esordio su Instagram e Twitter. Il debutto sui due social è previsto proprio per il fine settimana di Ferragosto per sottolineare il messaggio d’accoglienza e fruibilità che i musei vogliono restituire, proprio nel momento di maggiore affluenza dei visitatori. Per il giorno di Ferragosto, che quest’anno cade di lunedì consueto giorno di chiusura dei musei, gli Uffizi rimarranno aperti insieme ad altre straordinarie aperture promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Il Direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt annuncia l’esordio su Instagram e Twitter anche in concomitanza con i Giochi Olimpici, “che tante soddisfazioni stanno regalando all’Italia”. Spiega Schmidt: “La nostra prova agonistica sarà quella di raccontare e valorizzare i musei narrandone il fluire sotto una diversa luce, capace di mettere in evidenza la loro natura universale, ma nello stesso tempo peculiare e propriamente italiana, non solo fiorentina e toscana”.
che, pur nella versione temporanea, offre tutte le informazioni aggiornate sulle attività dei musei delle Gallerie degli Uffizi, oltre alla possibilità dell’acquisto, via web, dei biglietti ufficiali con prenotazione.