VENEZIA – Sabato 21 settembre 2024, alle ore 18, si terrà l’inaugurazione della mostra collettiva Art Ambassador 2024 Santa Fosca presso gli spazi dello Charming Santa Fosca, nel cuore di Venezia, in Campo Santa Fosca a Cannaregio. La presentazione sarà curata da critici d’arte di rilievo come Siro Perin, Maurizio Favaretto e Giorgia Pollastri, che illustreranno le opere e gli artisti coinvolti.
La mostra è uno degli ultimi progetti espositivi della D’E.M. International Venice Art Gallery, nota per la sua costante attenzione nel promuovere l’arte contemporanea in tutte le sue forme.
Il progetto Art Ambassador
Art Ambassador 2024 Santa Fosca si inserisce nel solco delle iniziative di successo organizzate dalla D’E.M., come l’esposizione Dreaming of Venice – Sognando Venezia. Obiettivo di questi eventi è promuovere l’arte e la creatività, dando agli artisti partecipanti visibilità e riconoscimento. Essere scelti come “ambasciatori dell’arte” consente loro di esporre in location prestigiose come lo Charming Santa Fosca, proseguendo un percorso già avviato in sedi importanti come la Scuola Grande di San Teodoro e Casa dei Carraresi a Treviso.
Gli artisti protagonisti
Tra gli artisti che si distinguono come ambasciatori dell’arte in questa edizione figurano grandi maestri e giovani promesse. Il celebre artista internazionale Alexander Kanevsky sarà uno dei nomi di punta dell’esposizione, affiancato da figure storiche come Giampaolo Minotto, a cui verrà dedicato uno speciale omaggio.
Tra gli altri maestri della D’E.M. che esporranno le loro opere anche Anna Urbani De Gheltof, Carlo Mihalich con una mini-personale, Eugenio Bertin, Nicola Furlan e Aklima Mardenova. Saranno presenti anche giovani artisti promettenti come Andrei Nistor e Diana Lemnaru, portando nuove idee e vibrazioni all’interno della mostra.
Una celebrazione dell’arte veneziana
Elena Petras Duleba, gallerista e international art cultural manager, ha sottolineato l’importanza dell’evento nel contesto culturale di Venezia, specialmente durante la Biennale d’Arte. Questa mostra “incornicia varie opere e stili per portare una nuova bellezza, emozioni come quelle suscitate dal maestro di fama internazionale Alexander Kanevsky o dal Maestro storico Giampaolo Minotto. Vogliamo valorizzare l’arte e la cultura nel territorio, dare una vetrina di arte visiva al turismo veneziano, ammirando gli ambasciatori dell’arte”.
Art Ambassador 2024 Santa Fosca sarà aperta al pubblico fino al 24 novembre, dal martedì alla domenica, dalle 15:00 alle 19:00.
Per informazioni:
388 8530870