MILANO – Apre da lunedì 7 giugno il nuovissimo shop online della Pinacoteca di Brera, “Bottega di Brera”, dove poter acquistare un’ampia selezione di prodotti editoriali e di merchandising: dalle guide ai prestigiosi volumi ai cataloghi delle mostre, stampe e oggettistica con una sezione speciale dedicata al design made in Brera.
“Così come il futuro di Brera post-Covid consiste nel rendere l’esperienza online una rete paritaria dell’esperienza in presenza con Brera Plus , lo stesso vale per la Bottega Brera – dichiara James Bradburne, Direttore della Pinacoteca di Brera e della Biblioteca Braidense – . Su Bottega Brera, che sarà aperta on line 24 su 24, si possono scoprire tutta una serie di prodotti e attività senza mettere piede a Brera, mentre a Brera, nella Bottega accessibile dal cortile della Pinacoteca, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 si possono trovare prodotti unici, fatti solo per Brera.”
Con un semplice click dal sito Bottega Brera si potranno ricevere a casa guide e cataloghi della Pinacoteca, della Biblioteca Braidense, dell’Accademia e dell’orto Botanico, prodotti di design personalizzati Brera – il profumatore Culti Milano, il piatto di Fornasetti “variazione Brera”, la pelletteria de Il Bisonte, o ancora il foulard di Trussardi, o le cravatte dei fratelli Cilento, antica sartoria napoletana – oltre ad una selezione di prodotti come shopper, t-shirt e mug realizzati per Brera in Limited Edition.
Un’offerta all’insegna del design e dell’alto artigianato che propone oggetti di Danese per Bruno Munari e pezzi d’autore di Enzo Mari, le Morandine di Sonia Pedrazzini, ispirate alle opere di Morandi presenti in Pinacoteca, Vasi e luci di MU’Factoy o ancora i vasi in resina ed i gioielli di Fish Design del designer Gaetano Pesce e i gioielli in vetro di Murano di Marina e Susanna Sent.
Un’attenzione particolare è dedicata ai giovanissimi con una selezione di libri, inclusa la collezione edita da Valentina Edizioni de: “I fantasmi di Brera”, “Tutta colpa della giraffa”, “Il custode cieco” ed “Emma e il baku blu” scritti e curati dal Direttore James Bradburne, sorprendenti libri pop-up, volumi di Hervè Tullet, libri montessoriani e fiabe d’autore accompagnano i più piccoli nel mondo dell’arte.
La tecnologia di e-commerce scelta da Civita Mostre e Musei è quella di Shopify, piattaforma tra le più note a livello internazionale; grazie ad un esteso network operativo a livello mondiale, permette acquisti nelle maggiori valute e l’accettazione di numerosi metodi di pagamento.
Info sito: Bottega Brera