ROMA – Si terrà a partire dal 16 novembre la quarta edizione dell’Executive Master “Management dell’Arte e dei Beni Culturali” del Sole 24 ORE.
Si tratta di un percorso, formula part time, di 9 mesi per 3 gg al mese per un totale di 189 ore di formazione in aula, con frequenza obbligatoria. Le lezioni in aula si terranno il giovedì, il venerdì e il sabato.
L’Executive Master offre ai partecipanti gli strumenti per la gestione economica, progettuale e di lancio, promozione e comunicazione dei progetti che nascono nell’ambito dei beni e dei servizi culturali. Fornisce inoltre a chi opera nelle aziende private il know how per comprendere le potenzialità dell’arte nello sviluppo d’impresa, oltre ad approfondire le strategie e le politiche da seguire per gli investimenti nel settore culturale.
Si rivolge a manager e consulenti che già operano nel settore e intendono arricchire il proprio percorso con una formazione specializzata, a professionisti che vogliono passare dal loro mercato di riferimento a quello dei Beni Culturali.
Il Master è a numero chiuso e prevede una selezione, è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online e sostenere un colloquio di selezione.
Costituirà titolo preferenziale l’avere maturato esperienze nel settore.
Gli interessati possono inviare entro il 6 ottobre 2017 il proprio Curriculum Vitae completo di lettera di motivazione e fotografia, all’indirizzo email //www.bs.ilsole24ore.com/admin/adriana.anceschi@ilsole24ore.com“>adriana.anceschi@ilsole24ore.com