ROMA – Un bilancio tutto positivo quello della Galleria Borghese che ha visto nell’arco di quest’anno un deciso aumento di visitatori ma anche un netto incremento degli incassi. Tutto questo nonostante il Museo preveda degli ingressi contingentati per ragioni di sicurezza delle persone e delle opere.
L’incremento dei visitatori è indubbiamente attribuibile alla modulazione della tariffa d’accesso tutti i mercoledì nella fascia oraria dalle 17.00 alle 19.00, all’utilizzo dei biglietti last minute (biglietti venduti senza costo di prenotazione e resi possibili dalla messa a regime del sistema contapersone digitale che la Galleria Borghese sta introducendo in via sperimentale e che permette il conteggio preciso del numero dei visitatori all’interno del Museo), alla novità di riservare ai gruppi scolastici la giornata di lunedì, giorno di chiusura del Museo, e quella di organizzare delle aperture straordinarie.
Per quanto riguarda invece l’aumento degli incassi, ha sicuramente contribuito la mostra L’Origine della Natura Morta. Caravaggio e il Maestro di Hartford.
Al fine di garantire un costante miglioramento dell’efficacia dell’offerta e dei servizi al visitatore, la Galleria Borghese ha elaborato e distribuito ai visitatori un questionario di gradimento con l’obiettivo di ottenere informazioni sui target effettivi del Museo e di ricevere un feedback sull’esperienza di visita fatta e sui servizi fruiti.
Sono aperti e attivi i profili social Facebook e Instagram della Galleria Borghese, che insieme al Sito web istituzionale, garantiscono un aggiornamento costante del pubblico da remoto sulle attività e novità del Museo.
Facebook: Galleria Borghese
Instagram: galleriaborgheseufficiale
Sito web: www.galleriaborghese.beniculturali.it