MILANO – “Horizon” questo il titolo della nuova campagna visiva che accompagnerà nei prossimi mesi la promozione della ventiquattresima edizione della manifestazione milanese fino alla sua apertura al pubblico, venerdì 5 aprile 2019. Si tratta di un racconto per immagini, in grado di trasmettere la vera essenza e le tante anime di miart,una fiera in cui storia e presente dialogano tra loro e che, attraverso opere che spaziano dai primi anni del ‘900 fino alle sperimentazioni più recenti, punta ad ampliare il proprio orizzonte cronologico di riferimento.
I protagonisti di questo racconto sono un gruppo di adolescenti immersi in uno scenario naturale e ritratti nell’arco di una giornata estiva, dall’alba al tramonto. Questa nuova campagna mette dunque in scena l’adolescenza in quanto momento di sperimentazione e audacia, suggerendo un parallelo con l’arte come un orizzonte aperto sulle possibilità del futuro.
Lo spazio in cui si muovono gli adolescenti di Horizon è quello dell’acqua, che evoca la transizione da uno stato all’altro oltre che lo spazio del viaggio, dell’attraversamento e dell’ibridazione. Un elemento nel quale immergersi e dal quale emerge, così come l’arte ci permette tanto di sondare la profondità psicologica quanto di contemplare l’emersione di forme inedite e nuovi valori.
La campagna è stata realizzata dal fotografo Jonathan Frantini, con l’Art Direction di Francesco Valtolina per Mousse.
Assistente Art Direction: Anita Poltronieri (Mousse)
Assistente fotografo: Francesca Gardini, Giacomo Lepori
Casting: Semina Casting
Modelli: Amelie, Lorenzo, Clara, Federico, Alessandro, Mohamed, Sara, Angela, Martina, Alessandro, Nicolo’, Davide, Loreley, Mehdi
{igallery id=1145|cid=1147|pid=1|type=category|children=0|addlinks=0|tags=|limit=0}
Vademecum
miart 2019
5 – 7 aprile 2019
preview 4 aprile dalle ore 11.00 alle 19.00 (solo su invito)
fieramilanocity
ingresso viale Scarampo, Milano
gate 5, padiglione 3
www.miart.it