FIRENZE – “The Medici Game: Murder at Pitti Palace” è quasi pronto e la sua uscita è prevista per il prossimo 30 ottobre 2019. Il videogame, dedicato alla storia e ai capolavori della reggia medicea di Firenze, Palazzo Pitti, sarà distribuito sui principali store digitali in duplice versione, Ios e Android, in diverse lingue: italiano, inglese, spagnolo, russo, portoghese, cinese e giapponese.
Ideato ed edito da Sillabe, promosso da Opera Laboratori Fiorentini – Civita in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi, verrà presentato ufficialmente a Palazzo Pitti.
Il gioco consiste in un’attività investigativa ambientata nelle stanze di Palazzo Pitti fino al Giardino di Boboli. Si legge su Facebook, sulla pagina dedicata: “Protagonista della storia è Caterina, giovane e intraprendente ricercatrice di storia dell’arte, che suo malgrado, si ritrova coinvolta in un misterioso caso di omicidio, avvenuto proprio tra le mura della reggia granducale. Per uscirne indenne, e possibilmente viva, Caterina sarà costretta ad improvvisarsi detective e a risolvere, anche grazie alle sue competenze storico-artistiche, una lunga serie di enigmi che la porteranno a scoprire i segreti plurisecolari gelosamente custoditi dalle mura dell’antico palazzo”.