ROMA – Il 2019 è l’anno di Leonardo visto che ricorrono 500 anni dalla sua morte. Non solo mostre dedicate al genio universale del Rinascimento, ma anche un docufilm dal titolo “Leonardo Cinquecento”, una produzione esclusiva di Magnitudo Film, che sarà nelle sale cinematografiche dal 18 al 20 febbraio 2019.
Il documentario, con immagini in 8K, è il racconto di un viaggio alla scoperta del pensiero e dell’eredità scientifica di Leonardo da Vinci, per comprendere come le sue scoperte e intuizioni siano ancora oggi presenti e quanto mai attuali.
Per la realizzazione del film sono stati coinvolti esperti di caratura mondiale, storici, tecnici e ingegneri, e aziende ai vertici della tecnologia.
“Leonardo Cinquecento” ricostruisce come l’ingegno e le osservazioni di Leonardo da Vinci hanno attraversato i secoli per trovare applicazione nella società contemporanea.
Il documentariogode del patrocinio straordinario di Regione Lombardia oltre che di altre istituzioni pubbliche e private. Inoltre, essendo stato riconosciuto di interesse culturale, è inserito del palinsesto ufficiale del Comune di Milano per le celebrazioni della ricorrenza del cinquecentenario di Leonardo da Vinci “Milano Leonardo 500”.
“Leonardo Cinquecento” è il quarto appuntamento della stagione “L’arte al cinema” prodotta da Magnitudo Film e distribuita da Magnitudo Film con Chili.