L’appuntamento è per lunedì 15 aprile alle 18.00 nella Loggia di Fra’ Giocondo a Verona
VERONA – Il 15 aprile, nell’ambito di Vinitaly&TheCity, Marina Abramović, vera “icona vivente” e una delle più grandi figure dell’arte concettuale e performativa del nostro tempo, sarà la protagonista di LIVES!, il format ideato da Nicolas Ballario con Rodrigo D’Erasmo e Andrea Faccioli.
Un racconto accessibile a tutti
L’evento, organizzato da ArtVerona, è il quarto appuntamento dopo quelli dedicati a Maurizio Cattelan, Louise Bourgeois e Jean-Michel Basquiat. Un’occasione preziosa per lasciarsi coinvolgere in una narrazione avvincente e accessibile a tutti, non solo agli appassionati di arte contemporanea.
Il format
LIVES! è un format innovativo che mescola musica e parole per raccontare la vita e le opere di grandi artisti. Il ritmo è frenetico e la musica, composta ed eseguita dal vivo da Rodrigo D’Erasmo, non è solo accompagnamento, ma parte integrante del racconto.
Nicolas Ballario, esperto d’arte contemporanea, e Rodrigo D’Erasmo, polistrumentista e compositore, metteranno in scena uno spettacolo sui generis, svelando il “dietro le quinte” di Marina Abramović, mostrando al pubblico le sue opere più significative, il suo approccio all’arte performativa e il suo rapporto con il pubblico.
Non solo una biografia, dunque, ma un viaggio attraverso la vita e le opere di Marina Abramović con una colonna sonora eseguita dal vivo. Un modo nuovo di raccontare l’arte che cerca nelle vicissitudini personali degli artisti il germe della loro creatività.
L’evento è gratuito, con registrazione obbligatoria fino ad esaurimento posti al seguente link.