MILANO – Sono stateoltre 100 le famiglie che, domenica 8 settembre 2019, dalle 10 di mattina fino a metà pomeriggio, si sono presentate ininterrottamente davanti all’obiettivo per “WE ARE FAMILY”, la nuova campagna pubblicitaria di lancio della prossima mostra fotografica prodotta da 24 Ore Cultura Elliott Erwitt. Family, che si terrà presso lo spazio Mudec Photo, in via Tortona 56, a partire dal prossimo 16 ottobre, dedicata al grande maestro americano sul tema della FAMIGLIA.
Di queste ne state selezionate circa 40, che meglio delle altre hanno raccontato attraverso le immagini il proprio concetto e senso della famiglia. Ne è emerso un quadro assolutamente anticonformista, accanto a quello come sempre tradizionale.
Le famiglie del Mudec sono genitori con figli e animali al seguito, con amichetti “adottati” per un giorno, mamma papà e bimbo “in arrivo”, comitive di amici, compagne di classe dal 1958, famiglie arcobaleno e famiglie adottate, allargate, inclusive dei propri pets (qualunque essi siano) che vivono il proprio tempo libero scegliendo pomeriggi d’arte; e ancora, anziani che hanno eletto la persona che li assiste come membro a tutti gli effetti di una nuova famiglia “ricomposta”, nuovi nuclei familiari inaspettati, dove il ruolo affettivo lo ricoprono i coinquilini con cui dividere quotidianamente casa, ma anche gioie e dolori della distanza; persone sole che tanto sole non si sentono più, perché si aggregano a un gruppo di Scout, alla Croce Rossa, all’Università della Terza Età, o che fanno dei libri i loro migliori compagni.
Gli scatti saranno visibili sul sito del Mudec e raccontano di una nuova visione di famiglia, ovviamente non esaustiva ma sicuramente attuale, e personale, esattamente come farà il Maestro della fotografia Elliott Erwitt nella mostra Family. La mostra presenterà al pubblico sessanta opere del grande fotografo americano, che meglio hanno descritto e rappresentato fino a oggi tutte le sfaccettature di un concetto così inesprimibile e totalizzante come quello della famiglia.
La campagna di comunicazione continua sui canali social del Museo delle Culture, Instagram, Facebook e Twitter, nonché sul sito del Mudec.it, dove tra l’altro troverà spazio un’ampia selezione degli scatti di tutte le numerosissime famiglie che domenica si sono presentate in museo per essere fotografate.
{igallery id=5943|cid=1649|pid=1|type=category|children=0|addlinks=0|tags=|limit=0}