MILANO – Da un’idea di Claudio Larcher, NABA Design Area Leader, e Germana De Michelis, docente del Triennio in Design, nasce il progetto “RE-AZIONI. Teach me design online” che ha visto il coinvolgimento di oltre 50 docenti dei corsi di design di NABA.
Nell’ottica di condividere le re-Azioni creative ideate per generare armonia nell’inedito scenario che stiamo vivendo, totalmente digitale, ogni docente dell’Accademia è stato invitato a partecipare ad un’ampia riflessione su come si trasformerà il mondo del progetto dopo il Covid-19.
Il tutto per restituire un’immagine istantanea della scuola stessa fatta di racconti, esperienze, visioni, suggestioni e strategie, nonché descrivere lo scenario di condivisione, scambio e riflessione tra docenti e studenti dell’Accademia che sta avvenendo in questi giorni di didattica online.
I numerosi ed eterogenei materiali raccolti – parole, disegni, video e musica, consigli su libri da leggere e film da guardare – sono confluiti in un racconto digitale, un vero e proprio eBook che vuole essere una somma di tanti progetti con la caratteristica comune di essere spontanei, veloci e in continua evoluzione.
Inoltre, per rendere fruibile a tutti gli appassionati del mondo del design i contenuti raccolti, mercoledì 29 aprile alle ore 18.00 sul canale Instagram di @naba Claudio Larcher presenterà il progetto con la partecipazione di Guido Tattoni, direttore NABA, e delle docenti Germana De Michelis e Sara Ricciardi.
L’eBook “RE-AZIONI. Teach me design” è, inoltre, scaricabile gratuitamente online in formato epub e pdf dal sito www.naba.it.