@Giulia Mirabella Università IULM struttura Pulcinella con tiranti e fiori

 “Tu si ‘na cosa grande” di Gaetano Pesce, dopo le polemiche le dichiarazioni sulla fedeltà al progetto 

NAPOLI – A seguito del dibattito che si è accesso intorno all’installazione della scultura “Tu si ‘na cosa grande” di Gaetano Pesce a Napoli in Piazza Municipio, ecco le dichiarazioni della curatrice Silvana Annicchiarico, dei figli di Pesce Milena e Jacopo, dello Studio Gaetano Pesce N.Y. e dello scenografo Luca Bertozzi. Tutti in stretto contatto…

Padiglione Italia disegnato da Stefano Boeri Interiors_Courtesy of IFC Next

Il Padiglione Italia di Stefano Boeri Interiors alla Fiera del Libro di Francoforte

FRANCOFORTE – Alla Fiera del Libro di Francoforte, l’Italia si presenta come Paese Ospite d’Onore della 76esima edizione, accogliendo i visitatori in un allestimento di 2.300 mq progettato dallo studio Stefano Boeri Interiors. La piazza: spazio di incontro e dialogo Il tema del Padiglione Italia, “Radici nel futuro”, esalta l’importanza della piazza italiana come simbolo…

Campagna di digitalizzazione in altissima definizione a cura di Haltadefinizione della Tomba del Tuffatore presso Museo Archeologico Nazionale di Paestum

La Tomba del Tuffatore accessibile con visore a 360° 

NAPOLI – La valorizzazione della Tomba del Tuffatore compie un passo avanti grazie a una modalità di accessibilità inedita offerta da Haltadefinizione. In collaborazione con i Parchi Archeologici di Paestum e Velia, questa iniziativa sfrutta le tecnologie più avanzate, combinando gigapixel, 3D e realtà mista, consentendo un’esperienza immersiva e coinvolgente del capolavoro del V secolo…