FIRENZE – Ha preso il via il 3 marzo, presso la Fondazione Franco Zeffirelli, in piazza San Firenze, “Moovart Co-Expo Firenze 2020”. La manifestazione fino a questo momento è stata ospitata in location di altissimo prestigio come la Reggia di Caserta, Castel dell’ovo a Napoli, la Riba Foundation di Liverpool (GB) e adesso la Fondazione Franco Zeffirelli di Firenze.
Il progetto, fortemente voluto dalla Fondazione di ricerca scientifica Amedeo Modigliani, si propone di portare alla ribalta artisti di ogni parte del mondo, che eccellono in qualsiasi disciplina artistica, scultura, pittura, fotografia, ceramica, arte orafa, digital art. La peculiarità di Moovart è l’opportunità di esporre le proprie opere in location di prestigio e alla presenza di galleristi e critici d’arte.
Alla presentazione hanno preso parte Pippo Zeffirelli (Presidente della Fondazione Franco Zeffirelli), Cristina Giachi (Vicesindaca del Comune di Firenze), Fabrizio Checchi (Presidente della Fondazione Amedeo Modigliani che ha sede a Roma) e Greta Garzìa Hernandez (Direttore del dipartimento di Scienze, Investigazione e Restauro dell’Istituto centrale Valenziano).
In esposizione, nella storica sala dell’oratorio di San Filippo Neri, i lavori di 85 artisti (di cui 23 provenienti dall’estero), il più giovane dei quali ha 16 anni; si tratta di opere di pittura, scultura, fotografia, ceramica, arte orafa e arte digitale che ben rappresentano un variegato insieme di esperienze e sensibilità a confronto. Inoltre il pubblico potrà incontrare direttamente gli artisti scambiando opinioni, idee e giudizi sul mondo dell’arte.
La mostra, patrocinata dal Comune di Firenze, resterà aperta fino al 18 marzo 2020.
{igallery id=1144|cid=1895|pid=1|type=category|children=0|addlinks=0|tags=|limit=0}
Vademecum
MOOVART Co-Expo Firenze 2020
Sala della musica della Fondazione Franco Zeffirelli
3 marzo – 18 marzo 2020
Ingresso gratuito
La mostra è aperta tutti i giorni orario dalle 10 alle 18
ARTISTI
Esporranno artisti emergenti italiani e stranieri, ogni artista esporrà n.2 opere,
la mostra ha carattere internazionale
www.moovart.org; www.fondazioneamedeomodigliani.org