VENEZIA – In concomitanza con la 59. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia, inaugura sabato 22 ottobre, alle 11.30 alla Scuola Grande di San Teodoro a Venezia, la collettiva “Il sogno dell’arte continua”, a cura di Elena Petras Duleba, Art Manager e Gallerista della D’E.M. Venice Art Gallery.
Tra storia e contemporaneità, la mostra vede protagonisti una cinquantina di artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Il progetto nasce con lo scopo di valorizzare e dare visibilità agli artisti che si sono distinti per la creatività e il prezioso lavoro, contribuendo quotidianamente ad arricchire e a valorizzare il bellissimo patrimonio artistico, attraverso i linguaggi della pittura, scultura e fotografia.
L’esposizione, che affianca alla tradizionale modalità espositiva anche la presenza in video proiezione, intende evidenziare la diversità e unicità di ogni opera d’arte attraverso quelle che sono le sue componenti espressive fondamentali: la loro forma e i colori sono in armonia come materia modellata secondo la tecnica, lo stile, e la sensibilità dell’artista.
“Ci auguriamo che questa mostra – afferma Elena Petras Duleba – raggiunga lo scopo primario della Galleria: fare cultura, nell’atmosfera calda, avvolgente, che ci circonda, sempre viva e vitale, coinvolgente, che valorizza ogni forma d’Arte e ne rafforza il potere espressivo e la forma comunicativa. La promozione dell’Arte e l’accoglienza ospitale di Maestri, Artisti, Artigiani, Scultori, Fotografi, nella valorosa cornice artistica, è una delle missioni della D’E.M.”.
Vademecum
D’E.M. Venice Art Gallery
Via Cappuccina, 15
30172 Mestre (Ve)
dem.veniceartgallery@gmail.com
Tel. 388 8530870
Mostra aperta tutti i giorni fino al 7 Novembre 2022, dalle 10 alle 18.