ROMA – RO.ME – Museum Exhibition, fiera internazionale sui musei, i luoghi e le destinazioni culturali, ideata e organizzata da Fiera Roma e Isi Urb, quest’anno in versione totalmente digitale, ha chiuso la terza edizione con oltre 5.000 visitatori professionali nelle tre giornate di programmazione.
La fiera digitale è stata animata da 83 aziende nazionali e internazionali che hanno avuto l’occasione di disporre di una vetrina e incontrare virtualmente buyer e visitatori professionali. Come ha sottolineato il Ministro Dario Franceschini in apertura della manifestazione: “E’ fondamentale che ci sia un luogo come RO.ME – Museum Exhibition in cui le imprese che propongono prodotti innovativi si incontrino”.
“Siamo rimasti piacevolmente impressionanti sia dal traffico sulla piattaforma digitale che dal numero di visitatori professionali che hanno assistito ai nostri webinar” – ha commentato Andrea Billi, coordinatore della manifestazione. – “La nostra intuizione iniziale si è confermata giusta: esiste una forte domanda di contenuti e approfondimenti specialistici anche per la comunità professionale. La versione digitale dl RO.ME – Museum Exhibition ha consentito anche a chi era molto lontano di fruire di tali stimoli, cosa che ci ha permesso di essere tutti vicini nello spirito di rilancio del settore”.