ROMA – The Square , il programma ideato e condotto da Nicolas Ballario, si trasforma in All You Can Art, magazine interamente dedicato all’arte contemporanea. In questa quarta stagione, grazie a una speciale collaborazione con il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Nicolas entrerà direttamente negli studi degli artisti per scoprire la loro arte nel luogo in cui nasce e prende forma, ma non solo. Il programma, infatti, continuerà a raccontarci le mostre di tutta Italia, con l’agenda degli appuntamenti imperdibili e una cornice grafica completamente rinnovata.
La terza puntata di giovedì 14 marzo
Nella terza puntata della nuova stagione Bellario ci porterà in visita alla mostra personale di Ludovica Carbotta al MAMbo di Bologna, dal titolo Very Well, on My Own.
Vedremo, inoltre, l’ultima opera del progetto ARTEPARCO, Totemi, immersa nella natura del Parco Nazionale di Lazio, Abruzzo, e Molise. E poi ancora, la terza edizione della fiera-non fiera d’arte contemporanea (un)fair al Superstudio Maxi di Milano.
Focus su Guido Guidi
Il terzo studio visit ci porta a Ronta, dove vive e lavora il maestro della fotografia italiana. Scopriremo il lato ironico e irriverente di Guidi e la sua scelta di fotografare un’Italia inedita e marginale. Un’occasione per conoscere meglio questo “ragazzo di periferia” diventato maestro della fotografia.
Vademecum
Giovedì 14 marzo alle ore 20.40 su Sky Arte.
In streaming solo su NOW e disponibile on demand.
The Square è su Facebook e Instagram. Sky Arte