LONDRA – E’ partita da Piccadilly Circus a Londra l’iniziativa dell’artista Yoko Ono “Imagine Peace”, un’installazione luminosa su schermi pubblicitari che, per tutto il mese di marzo, illuminerà alle 20.22 le piazze di alcune città come Los Angeles, Milano, Melbourne, Berlino, Milano, New York e Seoul.
Imagine Peace”, realizzato in collaborazione con Serpentine Gallery e con la piattaforma CIRCA, riprende l’omonimo e celebre messaggio lanciato nel 1969, quando Yoko Ono insieme a John Lennon realizzarono il primo Bed-In in una suite all’Hotel Hilton di Amsterdam, in segno di protesta contro la Guerra in Vietnam. Messaggio che oggi torna tristemente attuale.
Il progetto avrà anche uno scopo benefico. Infatti, la stampa in edizione limitata di Yoko Ono viene messa in vendita su CIRCA.ART alla cifra di 100 sterline. Il ricavato sarà devoluto al Fondo Centrale di Risposta alle Emergenze delle Nazioni Unite (CERF), attualmente impegnato a sostenere la crisi umanitaria causata dalla Guerra in Ucraina.