MILANO – Open House Milano è divenuto ormai un appuntamento fisso del mese di maggio. Si tratta del più grande evento internazionale di architettura che offre la possibilità di scoprire una Milanoinedita.
Da quando si è tenuta la prima edizione nel 2016, Ohm celebra il patrimonio architettonico e l’urban design del capoluogo lombardo aprendo in un solo weekend le porte di palazzi istituzionali, case e studi privati, cantieri, opere di rigenerazione urbana, gallerie e musei, luoghi produttivi ed ex edifici industriali, palazzi storici, ma anche i siti di recente riqualificazione.
La terza edizione (2018) della manifestazione, nata a Londra nel 1992 e che coinvolgeinternazionalmente 45 città riunite nel circuito Open House Worldwide,ha visto la partecipazione di circa 30mila spettatori. Nel mondo sono circa 1,8 milioni le persone che prendono parte alla kermesse.
Novità di quest’anno è la collaborazione con Arch Week di cui Open House Milano sarà l’evento satellite con il coinvolgimento dell’intera città.