FERRARA – La mostra “Un artista chiamato Banksy”, a cura di Stefano Antonelli, Gianluca Marziani e Acoris Andipa, ideata e prodotta da MetaMorfosi Associazione Culturale, in collaborazione con Ferrara Arte, ospitata a Palazzo dei Diamanti di Ferrara fino al 27 settembre 2020, continua a riscuotere un grande successo di pubblico che sta portando verso il tutto esaurito soprattutto nei fine settimana.
Per questo Ferrara Arte – accogliendo le richieste dell’Amministrazione – ha anticipato l’apertura della mostra al sabato, dalle 11 alle 10 (rimane la chiusura alle 21, con chiusura della biglietteria alle 20,30). Questo orario sarà valido per gli ultimi tre sabati di rassegna, 12, 19 e 26 settembre.
Spiega l’assessore al Turismo Matteo Fornasini: “Abbiamo recepito una richiesta che è arrivata da tanti albergatori e titolari di strutture ricettive, liberando nuove finestre orarie per visitare la mostra. Una iniziativa che va nella direzione di offrire nuove opportunità a tanti turisti che raggiungono Ferrara manifestando grande interesse, oltre che per la città, anche per la mostra di Banksy, artista internazionale capace di attrarre il grande pubblico. Pensiamo che sia importante dare risposte flessibili per massimizzare i flussi turistici”.
“Le richieste del pubblico sono tantissime e arrivano da tutta Italia. – Ha precisato l’assessore alla cultura Marco Gulinelli – Per l’ultima fase espositiva dell’allestimento a palazzo Diamanti abbiamo quindi compiuto un ulteriore sforzo ampliando gli orari delle visite. In questo modo salgono a 11 le ore giornaliere in cui sarà possibile visitare la mostra, al sabato, con un incremento del limite del contingentamento fino a circa 660 visitatori al giorno”.
Informazioni e prenotazioni
www.palazzodiamanti.it; diamanti@comune.fe.it