Fotografia al Buio - Vista dell'Adige, Ponte Pietra e Duomo di Verona da Castel San Pietro PLD Silvia Cepeleaga

“Fotografia al Buio”: Verona racconta la sua bellezza attraverso gli scatti di ipovedenti e non vedenti

VERONA  – Dal 22 giugno al 29 luglio, il Museo Archeologico Nazionale di Verona ospita la mostra “Fotografia al Buio”,  che presenta una ventina di scatti realizzati da persone ipovedenti e non vedenti. Le opere, frutto di un corso fotografico tenuto dall’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Verona con il fotografo Sergio Maria Visciano e…

Dokoupil, allestimento Venitian Bubbles - Foto Tom-Wagner

“Venetian Bubbles” le opere di Dokoupil alla Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia

VENEZIA – Dal 22 giugno al 18 agosto 2024, la Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia ospita la mostra Venetian Bubbles dell’artista Jiří Georg Dokoupil. Curata da Reiner Opoku e sostenuta dall’Association for Art in Public, l’esposizione inaugura una nuova fase nella pratica artistica versatile e sperimentale di Dokoupil. In dialogo con gli artisti del Rinascimento…

Art Night Venezia 2024, al via la tredicesima edizione

VENEZIA – Sabato 22 giugno 2024, tornerà a Venezia la tredicesima edizione di Art Night Venezia. Quest’anno, l’evento sarà dedicato a Marco Polo, nel 700° anniversario della sua morte. L’iniziativa, ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia e con il patrocinio della Regione del Veneto, è ormai un…

Louise Bourgeois. L'inconscio della memoria, Installation View, Galleria Borghese. All images are © The Easton Foundation/Licensed by SIAE 2024 and VAGA at Artists Rights Society (ARS), NY. Ph.by A.Osio

Louise Bourgeois a Villa Medici e alla Galleria Borghese

ROMA – Roma celebra l’opera di Louise Bourgeois con due mostre-evento ospitate a Villa Medici e alla Galleria Borghese, dal 21 giugno al 15 settembre 2024. Alla Galleria Borghese: “Louise Bourgeois. L’inconscio della memoria” La Galleria Borghese dedica a Louise Bourgeois la mostra intitolata Louise Bourgeois. L’inconscio della memoria, curata da Cloé Perrone, Geraldine Leardi…