LONDRA – Il 12 maggio 2022 si terrà a Londra l’asta primaverile di design da Phillips, che sarà aperta da un’opera di Magdalene Odundo e comprenderà una selezione di importanti opere dell’Art Déco e dell’Art Nouveau, eccezionali pezzi del design italiano e francese del prima e del dopoguerra, oltre a straordinari esempi di arte scandinava e design contemporaneo.
Gli highlights
L’asta includerà le ceramiche di Magdalene Odundo, Elizabeth Joulia, Georges Jouve e Hans Coper, oltre a capolavori del design francese di Jean-Michel Frank, Jean Prouvé e Pierre Legrain.
Estimate £20,000 – 30,000
Phillips presenterà anche le creazioni degli italiani Osvaldo Borsani e Lucio Fontana, Gino Sarfatti, Ico Parisi, Gio Ponti e Carlo Mollino, oltre a due divani, uno disegnato da Nanna e Jørgen Ditzel, e l’altro da Finn Juhl, grandi rappresentanti dell’artigianato scandinavo. Tra le proposte di design contemporaneo ci saranno anche i capolavori di Jeroen Verhoeven e Ron Arad.
L’anteprima dell’asta, composta da 156 lotti, andrà online il 22 aprile.
“Siamo lieti di presentare la nostra asta di primavera a Londra. Afferma Domenico Raimondo, Senior Director, Head of Department, Europe e Senior International Specialist – Con una selezione straordinaria, che va dalle creazioni del dopoguerra di Finn Juhl, Gino Sarfatti e Gio Ponti, alle ceramiche di Elizabeth Joulia e Magdalene Odundo, questa vendita celebra oggetti eccezionalmente rari che non sono mai apparsi prima sul mercato. Questa attenta selezione mette in evidenza l’alta qualità artigianale di importanti designer del XX e XXI secolo. Non vediamo l’ora di accogliere i visitatori della mostra che sarà aperta in anteprima al pubblico dal 6 maggio, prima della nostra asta di design che si terrà il 12 maggio“.
Info: https://www.phillips.com/auctions/auction/UK050122