GENOVA – Sono 10 gli artisti di fama internazionale che si alterneranno, fino alla fine di ottobre 2022, per proporre la propria interpretazione sul tema dei sogni, dando vita ad una serie di murales che doneranno una nuova veste ai padiglioni dell’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova.
Il progetto di riqualificazione dell’Ospedale Pediatrico genovese è stato ideato in occasione del suo 84° compleanno da Paolo Rovelli, imprenditore e creatore dello spazio artistico LaCattedrale, e destinato ad essere un unico nel mondo ospedaliero e dell’arte.
Gli street artist coinvolti sono Andrea Ravo Mattoni, Raul, Galo, Refreshink, Scaff, Tim Zdey, Speedy Graphito, LadyM, Nadege Dauvergne e Rouge. Ognuno avrà a disposizione alcuni giorni per finalizzare il proprio progetto per il quale può utilizzare tecniche artistiche differenti.
Le opere saranno realizzate con i prodotti forniti da Boero, azienda leader nel mondo dell’architettura in tema di colore che, con questo progetto, ribadisce il proprio supporto alle principali iniziative culturali del territorio ligure.
Per i murales sarà utilizzata Acris, la pittura antialga acrilsilossanica a basso assorbimento d’acqua e buona permeabilità al vapore, dotata di ottimo potere coprente e capacità di mascherare eventuali piccole imperfezioni del supporto, offrendo anche protezione dall’aggressione di alghe e muffe.
“Gaslini Art Project” si inserisce nel più ampio progetto del “Nuovo Gaslini” che si appresta a diventare una città della scienza e della salute per i bambini, dove anche l’arte e i colori Boero potranno fare la differenza nella percezione del contesto di cura, offrendo unicità e bellezza.