NEW YORK – Con 91 galleristi, che esporranno una selezione di arte moderna e contemporanea, gioielleria, antichità e design, torna TEFAF New York. Dal 2019 la Fiera si terrà nuovamente in presenza, dal 6 al 10 maggio 2022, con un’anteprima VIP solo su invito il 5 maggio.
“Siamo entusiasti di riaprire le nostre porte di New York, accogliendo i visitatori in un’esperienza artistica profonda e immersiva” – ha dichiarato Charlotte van Leerdam, Managing Director di TEFAF. -“Grazie a espositori di altissimo profilo e opere di livello museale, questa edizione della Fiera confermerà l’impegno con cui TEFAF promuove qualità e prestigio senza eguali nel panorama dell’arte”.
TEFAF New York tornerà a offrire ad appassionati d’arte, collezionisti, professionisti del design e curatori di musei anche l’opportunità di fruire degli spazi curati all’interno delle sale dell’Armory dedicate alle ricostruzioni storiche, che si aggiungono agli oltre 5000 metri quadrati della Wade Thompson Drill Hall.
“Siamo lieti di supportare la comunità newyorchese dell’arte sponsorizzando, a maggio, il ritorno a Park Avenue Armory di TEFAF, uno degli eventi d’arte più importanti del mondo” – ha affermato Katy Knox, presidente di Bank of America Private Bank, sponsor principale di TEFAF New York.
La lista degli espositori del 2022 comprende 78 gallerie già presenti nelle edizioni passate, e 13 nuove entrate. Rappresenteranno in totale 14 nazioni, offrendo un collage straordinario della creatività e bellezza del mondo.