TREVISO – Dal 1 al 14 ottobre 2023, la Casa dei Carraresi a Treviso ospiterà la mostra collettiva FAMART: Futuro Ambizioso Motivazione Arte, curata da Elena Petras Duleba, Fondatrice e Art Manager della D’E.M. Venice Art Gallery.
La rassegna conta sulla partnership di A.V.A. (Associazione Veneziana Albergatori), Consolato dell’Uruguay e Charming Santa Fosca.
L’inaugurazione si terrà domenica 1 ottobre alle 17 presso la Casa dei Carraresi (via Palestro 33), Treviso.
La mostra
La mostra è dedicata alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea e è aperta a artisti di tutte le età, generi e nazionalità. Ogni artista può partecipare con una o più opere, utilizzando diverse tecniche come pittura, scultura, installazioni, fotografia, grafica digitale e videoarte. Il tema è libero.
FAMART non è solo il titolo di un evento, ma un manifesto che promuove, sostiene e celebra gli artisti e la loro arte. La D’E.M. Venice Art Gallery è da sempre impegnata a scoprire e promuovere sia nuovi talenti che artisti consolidati.
Dichiarazioni della curatrice
La libertà d’espressione, il talento e la genialità di molti partecipanti al concorso internazionale FAMART – afferma Elena Petras Duleba, gallerista e Art Manager della D’E.M. Venice Art Gallery, curatrice della mostra – testimoniano che l’amore per l’arte supera ogni confine. Si tratta di un’esposizione collettiva piena di sentimenti che consente a collezionisti, appassionati e semplici curiosi di godersi, in una splendida cornice espositiva, una grande varietà di opere di interesse. Al contempo è un’occasione per gli artisti per vedere riconosciuto il loro lavoro, spesso frutto di uno sforzo davvero impegnativo. Con la giusta motivazione e ambizione il futuro di molti di questi creativi sarà costellato di successi.
Giuria e Premi
Una Giuria di esperti, composta da docenti, critici e storici dell’arte valuterà, scegliendo le opere migliori per ogni categoria e sezione. Fanno parte del Comitato Scientifico della D’E.M. Venice Art Gallery: Daniele Minotto, Elena Petras Duleba, Lorenzo Renzulli, Siro Perin, Barbara Bortot, Giorgia Pollastri, Giancarlo Da Lio.
La classifica finale sarà influenzata anche dal voto della Giuria Popolare, composta dai visitatori in loco e online su Facebook.
In palio ci sono premi di 750 euro, 500 e 250 euro. Oltre a altri riconoscimenti speciali da parte della D’E.M. e degli sponsor.
La mostra sarà aperta fino al 14 ottobre, tutti i giorni dalle 10 alle 19.